ICTP Scientific FabLab


Carlo Fonda
Manager dell' ICTP Scifablab dal 2014, prima si è occupato di telecomunicazioni per lo sviluppo e tecnologie per la disseminazione della scienza. Ama i Mac, la programmazione, OpenSCaD e le stampanti 3D, i kayak, il mare e la montagna. Ormai produce più fuffa che cose utili, ma that's life :D

Marco Baruzzo
PhD in Fisica nucleare, maker a 360 gradi, il suo motto è "tutto si può fare, ma lo vogliamo davvero?". Nel tempo libero fra gli esperimenti di fisica in UK e le grigliate in veneto, costruisce camere a nebbia per vedere i muoni in salotto.

Gaya Fior
Laureata in Scienze Naturali, si destreggia fra stagni e anfibi, riserve naturali, stampanti 3D, fablab, didattica e corsi di tecnologia, passione per il crafting, giri in moto e in kayak, andando dove la porterà la sua buona stella.

Sara Sossi
Designer e creativa, nel fablab domina su lasercutter e stampanti 3D ma subisce continui scherzi dalle schede Arduino. Appassionata di riciclaggio della plastica, si impegna strenuamente a mantenere un livello di estetica e buon design nei prodotti del fablab, purtroppo ostacolata in questa sacra missione da tutti i suoi orribili colleghi.

Enrique Canessa
Fisico cileno di origini italiane, PhD in Fisica dello Stato Condensato, dal 2014 è Coordinatore del Fablab Scientifico dell'ICTP. Appassionato di web fin dai primordi, si dedica ora alla sperimentazione di nuove tecnologie di visualizzazione 3D, integrazione di multimedia e tecnologie digitali, comunicazione della scienza e disabilità, oltre che all'organizzazione della Maker Faire Trieste.