Tachite al tram è il nuovo gioco da tavolo di Diego Manna e Erika Ronchin, già autori di FRICO e Barkolana.
Il gioco sarà presentato ufficialmente il 17 settembre, ma sarà già possibile alla Maker Faire vederlo, conoscerlo e provarlo in anteprima!
Diego Manna, nato a Trieste il 4 marzo 1979. Dopo la laurea in biologia, decide di applicare metodo e linguaggio scientifico anche allo studio delle peculiarità triestine, pubblicando la divertente quadrilogia Monon Behavior. Successivamente pubblica, in dialetto triestino, la serie delle tre ciclomaldobrie e Le disgrazie del tran de Opcina, che si classifica secondo al Premio Nazionale Salva la tua Lingua Locale. In lingua italiana pubblica L’osmiza sul mare. L’animo giocoso trova sfogo in FRICO, gioco culturale di campanilismo ironico tra Trieste e Udine, BARKOLANA e i giochi didattico-divulgativi Fish n’ Ships, Il gioco dell’alzavola e Le cronache della Biosfera.
Erika Ronchin, nata a Trieste il 27 aprile 1979. Geologa, riceve il premio straordinario di master 2008-2009 all’Università di Barcellona. Quotidianamente ricercatrice e ciclista di tutte le strampalate strade che la sua vita di vulcanologa giramondo l’ha portata a percorrere. Lascia in cuore su parecchi vulcani, tra i più amati, il Mauna Loa e Nisyros. Vive in molti posti differenti di cui si appassiona e abbraccia la cultura. Viaggiatrice per passione e per lavoro, ma con salde radici a Trieste, affianca la carriera accademica all’amore per le sue terre e all’interesse per l’arte e il disegno. Oltre ad aver realizzato FRICO, BARKOLANA e MATI PER BARKOLANA, ha collaborato alla serie Monon Behavior e ad alcune pubblicazioni Bora.La, curandone la grafica. È art-director dell’Olimpiade delle clanfe e della Rampigada Santa.