Dopo il diploma come perito commerciale e ragioniere, intraprende la carriera universitaria in Storia e Filosofia alla Triennale, poi Archeologia classica alla Magistrale. Una volta conclusosi questo ciclo, inizia l'esperienza scolastica per promuovere anche attivamente le materie umanistiche, in particolare Italiano, Geografia e Storia.
AlbertoCeppi
La mia vita lavorativa inizia da giovanissimo nell’attività commerciale di vendita di frutta e verdura di mio padre, dove ho apprezzato il contatto con il pubblico, ma fin da piccolo avevo dimostrato un gran interesse per gli attrezzi e i lavori più manuali. La mia carriera nel mondo del legno inizia negli anni 90 come allestitore di stand fieristici, convegni e mostre.
Nel 2001 ho trovato impiego presso un noto mobilificio triestino dove mi è stata data l’opportunità di trattare mobili di alta qualità di design e un collega conosciuto lì mi ha letteralmente insegnato il mestiere del falegname.
Il suo insegnamento più importante è stato quello che i problemi si possono sempre risolvere.
Nel 2009 per festeggiare i miei primi 40 anni ho deciso di aprire la mia ditta come artigiano falegname. La mia voglia di imparare e di essere flessibile alle esigenze del mercato mi hanno portato ad ampliare e modificare la gamma dei servizi offerti.
Nel 2012 ho esposto alcuni miei lavori a Venezia sull’Isola della Certosa, attorniato dalla magia della città e dai capolavori di famosi artisti del legno.
Se siete curiosi di vedere i miei lavori, visitate il mio sito web e le mie pagine social.