Displaying 21 - 40 of 70

Project Photo (max. 4 MB)

Animatori e cosplayer della saga di Star wars. Siamo dei maker che realizziamo i nostri costumi da zero. Dalla parte sartoriale alle parti solide ed elettroniche.

22

Project Photo (max. 4 MB)

Until now, shoes had to be put on with the help of hands or a spoon held by hand.
With this new device, shoes can be put on with the help of the foot itself and practically no hands are needed.

23

Mittelab

Aljaž

Srebrnič

Project Photo (max. 4 MB)

Mittelab è un hackerspace ovvero luogo dove appassionati di informatica, elettronica e tecnologia in generale si incontrano per condividere idee, progetti ed arnesi.

Da noi troverete i progetti nati al nostro interno e persone entusiaste che ve ne parleranno!

24

Project Photo (max. 4 MB)

Prototipi di LASER auto-costruiti e perfettamente funzionanti (Laser a Gas, a Cristallo, a Semiconduttore) e dimostrazione dei Laser in funzione, di come sono stati costruiti, la teoria e la pratica.

25

LinoLab

luca

baruzzo

Project Photo (max. 4 MB)

Il LinoLab è un laboratorio digitale dove chiunque può partecipare gratuitamente e portare avanti un proprio progetto, con l'aiuto e il supporto di appassionati. Il laboratorio in aggiunta organizza corsi per ragazzi e bambini dai 7 anni in su.

26

From Outer Space

Alessandra

De Vitis

Project Photo (max. 4 MB)

Dalla più longeva serie TV inglese , saranno presenti, in scala, il Tards e il Dalek. che si muoveranno tra il pubblico. Se vi abbiamo incuriosito veniteli a vedere

29

Project Photo (max. 4 MB)

Stazione meteo a scopo didattico, creata usando kit didattici per ragazzi delle scuole medie/superiori. La stazione ha un doppio funzionamento, offline per quanto concerne la rilevazione di dati atmosferici come temperatura, umidità, pressione, particolato atmosferico, quantità di pioggia caduta e velocità/direzione del vento, ed online per la pubblicazione dei dati rilevati e fruibili liberamente

30

Project Photo (max. 4 MB)

Sono un Facilitatore Certificato per l'applicazione della metodologia Lego (R) Serious Play (R) e vorrei proporre, con i miei due bambini, un semplice laboratorio che genera molto stupore nelle persone nello scoprire che sta comunicando in modo poco efficace, è un laboratorio giocoso che si basa sulla costruzione di una semplice Paperella con i Lego (R).

31

12 Bit Retrogaming

Mario

Valastro

Project Photo (max. 4 MB)

Il gruppo 12 Bit Retrogaming nasce a Trieste nel 2015. La sua mission è quella di divulgare l’amore per il retrogaming facendo giocare liberamente le persone agli eventi cui prende parte. I membri del team mettono la loro competenza e la loro passione al servizio di tutti coloro che vogliono vivere, rivivere e (ri)scoprire il fascino del retrogaming.

33

Ecosistemi sonori

Alessandro

Casol

Project Photo (max. 4 MB)

Ecosistemi Sonori dà a tutti l'opportunità di essere musicisti sperimentando in maniera giocosa e pratica cosa significa essere parte di una band, una comunità, un pianeta.

32

Project Photo (max. 4 MB)

Il prof. e i suoi amici mostreranno come la Storia possa essere divertente in un modo completamente diverso. Grazie all'informazione storica, raccontata in maniera accattivante, siamo in grado di viaggiare nel tempo e le tecnologie, passate e nuove, ci aiutano in tutto questo.

34

Project Photo (max. 4 MB)

Ho costruito questa semplice stufa/bruciatore a pellet di legna con materiali di recupero. E' molto economica ed ha emissioni basse perchè utilizza un sistema di controllo automatico del flusso d'aria che ottimizza il rapporto stechiometrico. La stufa è anche controllabile in remoto con il cellulare.

35

Project Photo (max. 4 MB)

Il progetto ha lo scopo di mostrare cosa possono fare i moderni lego attraverso il modello dell'escavatore da miniera Liebherr R9800 e le sue capacità di essere gestito autonomamente da applicazione per smartphone. Inoltre verranno portati ulteriori modelli ispirati a mezzi reali per far conoscere l’ingegneria e le applicazioni dietro queste incredibili macchine.

36

Project Photo (max. 4 MB)

Tuffi nella Scienza è un progetto promosso da Fondazione Pietro Pittini per avvicinare i giovani al mondo della scienza, della tecnologia e della creatività: 540 bambini e ragazzi sono già stati coinvolti in oltre 60 laboratori gratuiti e per la Maker Faire 4 saranno ancora le occasioni offerte dalla Fondazione per i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

40

Science Industries

Erik

Romelli

Project Photo (max. 4 MB)

Nata da un gruppo di amici e colleghi attorno al tavolo di un pub in centro a Trieste, Science Industries, è una associazione di animazione scientifica: una forma di divulgazione pop, con alla base l'idea che la Scienza deve essere accessibile a tutti in modo semplice e possibilmente divertente.

41

Project Photo (max. 4 MB)

Il progetto Cromalight Guitar è stato sviluppato da un team di creativi al Delucalabs con la collaborazione di Fablab Belluno. È stato realizzato nell’ambito della competizione DIYkitChallenge22 organizzata da Thomann.de, venendo nominato tra le “onorable mentions”. Si tratta di una chitarra elettrica telecaster, con 818 led indirizzabili controllati da una board teensy v4.1, controllati dal suono

37

Project Photo (max. 4 MB)

Repository GitHub : https://github.com/lorenzo-dl/NIXIE_LDL_CLOCK
Ho deciso di creare un orologio con display nixie poiché, quando avevo cercato online dei modelli, non ero riuscito a trovare un modello open source che fosse facile da stampare e bello.
Il Design è composto da un case stampato in 3d con i pannelli frontali e posteriori tagliati al laser ed utilizza valvole sovietiche IN-12.

38

Project Photo (max. 4 MB)

Viene presentato un exhibit sullo scappamento inventato da Harrison nel 1700 per la navigazione, utile al calcolo della posizione della nave sulle carte nautiche. Il modello, progettato con tecniche 3D e costruito con macchine a taglio laser, costituisce uno strumento didattico hands on per un apprendimento multisensoriale.

42

Project Photo (max. 4 MB)

Il FabLab LaBora dell'Urban Center di Trieste è uno spazio di 400m² nel centro della città.
Aperto ai cittadini, agli studenti, ai ricercatori, ai designer, ai professionisti e alle imprese.
Il motto è: "Imparare Facendo"
La fabbricazione digitale a vostra disposizione con Stampanti e scanner 3D, plotter da taglio, CNC e molto altre tecnologie.
Qui, potrete dare forma alle vostre idee.

43

Project Photo (max. 4 MB)

Il FABLAB FVG è un acceleratore di idee e di innovazione aperto a chi desidera avvicinarsi al mondo della fabbricazione digitale gestito da Friuli Innovazione. Il FAB LAB FVG mette a disposizione di privati e imprese competenze utili a conoscere le tecnologie digitali e l’infrastruttura per testarle e applicarle (stampanti e scanner 3D, fresatrici CNC, taglio laser e strumentazione elettronica).

44