NULLA SI BUTTA, TUTTO SI RECUPERA!

 

Hai computer, stampanti, radioline e bici che non funzionano più?

 

Il 18 e il 19 settembre portali al nostro Restart Party, un evento gratuito all’interno della Maker Faire in piazza Unità d’Italia in cui un gruppo di riparatori ti aiuterà ad aggiustare guasti e malfunzionamenti.

 

Utilizza questo link per segnalare ciò di cui hai bisogno: http://repair.mittelab.org. In tal modo potremo recuperare in anticipo tutti gli attrezzi e i pezzi di ricambio necessari.

 

Partecipando attivamente, potrai imparare a riparare oggetti che non funzionano più e apprendere che un’alternativa al cestino e alla discarica è possibile.

 

Puoi essere un riparatore anche tu!

Let’s party, restart party!

Evento2018 Mittelab, TriesteSenzaSprechi

 

 

 

 

Un Restart Party è un evento che si inserisce all’interno della campagna “Right to Repair”: riparare un oggetto invece di buttarlo è vantaggioso per molti aspetti, da quello ambientale a quello economico, da quello sociale a quello ludico-didattico. Si tratta di una vera e propria festa in cui persone competenti, professionisti o semplicemente appassionati, si mettono a disposizione dei meno esperti per condividere tecniche e trucchi delle riparazioni.

Diventa un restarter!

Evento2018 Mittelab, TriesteSenzaSprechi

 

 

 

 

Sabato 18 e domenica 19 settembre, dalle 14 in poi, saremo in piazza Unità d’Italia con i ragazzi e le ragazze del mittelab. Interagendo o semplicemente guardando, potrai smontare, conoscere e aggiustare i tuoi oggetti elettrici ed elettronici. Non sarai più costretto a buttare tutto ciò che si rompe e diventerai anche tu un vero e proprio RESTARTER!

Diventa un ciclomaker!

Make rFaire Trieste 2020

 

 

 

 

Saranno ospiti della Maker Faire anche Ermanno e Max, due ciclisti appassionati che hanno imparato a riparare le loro biciclette. Gomme a terra, freni che non fanno più il loro dovere, catene e marce fuori posto non saranno più un problema. Potrai imparare l’arte e le tecniche dell’arrangiarsi. Ti saranno utili nelle pedalate in città, in montagna e in aperta campagna. E renderanno la tua mobilità ancora più ecologica!